La Struttura

Il complesso NATATORIO DELLA PLAIA dispone di una Vasca da 25m coperta e una piscina olimpionica da 50 m scoperta con una tribuna di circa 3000 posti.
La piscina della Plaia è stata protagonista di numerose manifestazioni di livello nazionale ed internazionale oltre ad aver ospitato il set della fiction “Come un Delfino” che vedeva come protagonista l’attore romano RAOUL BOVA. L’impianto dispone di numerose aree a verde e rappresenta una delle più belle e funzionali strutture del meridione.
L’impianto è gestito dalla Sicilia Nuoto, società sportiva affiliata alla Fin e iscritta al registro del Coni. La società risulta in possesso della licenza di “ Scuola Nuoto Federale”, qualifica certificata dalla F.I.N. in merito alla qualità della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della struttura.

Attraverso il progetto della Scuola Nuoto Federale la Sicilia Nuoto S.S.D. a.r.l inquadra, riconosce e valorizza tutte le attività didattiche (nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, salvamento e le varie forme di ginnastica ed attività motoria in acqua), a beneficio di tutte le fasce di età, impiegando tecnici ed istruttori federali, mediante l’attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto.
Con L’obiettivo di rilanciare lo sviluppo di un movimento natatorio di ampie prospettive, tenuto conto della evidente potenzialità che la piscina in gestione offre in termini di vivaio, la società organizza corsi per la pratica del nuoto finalizzati all’avviamento delle varie discipline agonistiche.

Presso l’impianto della Plaia, oltre l’agonistica della Sicilia Nuoto, squadra che ha ottenuto diversi titoli regionali, si allenano le più importanti società della provincia affiliate alla Federazione Italiana Nuoto.

LE PISCINE

Piscina scoperta

Piscina coperta